fbpx
Chi dovrebbe rinunciare al tanto agognato piercing?

Coloro che si fanno un piercing si informano molto in anticipo. Ed è per questo che non voglio smettere di parlare di scegliere un salone o dei materiali. C’è anche un argomento molto importante di cui voglio parlarvi. Riguarda i pericoli delle ferite da piercing e i rischi connessi.

Non tutte le persone hanno le stesse condizioni fisiche. Oltre a questo, ci sono fattori di rischio che alcune persone dovrebbero rinunciare ai gioielli per il corpo. L’elenco inizia con le persone con insufficienza cardiaca e termina con quelle senza immunità. Ma chi colpisce esattamente e chi dovrebbe rinunciare? Cominciamo dal cuore.
Chiunque abbia subito un intervento chirurgico al cuore o abbia un difetto cardiaco congenito, dovrebbe prima consultare un medico. Alla fine, si raccomanda di somministrargli antibiotici per prevenire l’infiammazione. È tanto più pericoloso in quanto pungere la pelle può causare un’infiammazione della parete interna del cuore (endocardite). C’è una pressione extra durante l’infiammazione muscolare. Ma anche le persone sane possono contrarre l’endocardite da un semplice piercing.

In generale, le persone con diabete o in terapia con corticosteroidi hanno il rischio più elevato di sviluppare la malattia. Anche le persone sottoposte a qualsiasi trattamento dovrebbero prestare maggiore attenzione e consultare un medico in anticipo. In questo modo si può valutare il rischio, l’operazione non pregiudicherebbe la salute, mentre il trattamento può essere posticipato o interrotto.
È risaputo che le persone allergiche al nichel dovrebbero dire di sì solo una o due volte. Il tasso di aumento dell’allergia al nichel può aumentare in proporzione al numero di piercing incisi e indossati!

Chi dovrebbe rinunciare al tanto agognato piercing?

Lasă un răspuns

Adresa ta de email nu va fi publicată. Câmpurile obligatorii sunt marcate cu *