Un piercing è solo una ferita nel senso più ampio, ma a differenza di tagli o abrasioni, questa ferita, intesa nel senso più ampio, mantiene aperto il tratto sinusale. Questo viene fatto attraverso gioielli piercing. La pulizia e la manutenzione delle ferite perforanti è particolarmente importante.
È molto importante lavarsi le mani all’inizio del piercing. In caso contrario, potrebbero esserci risultati indesiderati! Il fluido che scorre dalla ferita durante il tratto dell’ago deve essere asciugato e quindi incollato al bordo della ferita, formando una crosta giallastra. Questo deve essere rotto, poiché l’area potrebbe attirare i germi in questo caso. Funziona solo dopo che la corteccia si è ammorbidita. Puoi usare l’acqua calda per questo. In caso contrario, è possibile utilizzare un gel a pH neutro, ma utilizzandolo è necessario impedire al liquido di entrare nel condotto. Puoi usare un batuffolo di cotone per rimuovere la corteccia.
Molti parlano di queste cose, ma pochi agiscono. Ti guidiamo meglio con alcuni consigli pratici:
Si dice spesso che si dovrebbero usare disinfettanti. Questo è molto discutibile perché alcuni hanno effetti dannosi sulla pelle e molti di loro non sono adatti per un uso a lungo termine. Altre soluzioni sarebbero alcol o Kodan con perossido di idrogeno. Non dico che non aiuti, dico solo che questi prodotti non sono necessariamente necessari per una normale pulizia della ferita. Il perossido di idrogeno è buono se la ferita è infiammata e il canale deve essere pulito. Il betaisodone dovrebbe essere usato solo per l’infiammazione, non per altri scopi inutili. Il collutorio, come Listerine, deve essere usato solo per un breve periodo di tempo e non più di 3 volte al giorno. Bepanthen può anche purificare, ma non è speciale per il piercing, né accelera il processo di guarigione. Se vuoi ridurre il tempo di guarigione, non usare un unguento. Quello che puoi usare in sicurezza è l’acqua salata o il bagno alla camomilla. Se qualcosa non basta, puoi anche usare Octenisept (per favore solo 2 settimane).
Probabilmente hai sentito molte volte che devi rimuovere i tuoi gioielli in modo che il piercing non si allarghi, ma con materiale di alta qualità, questo non può accadere. Se la ferita viene stimolata più e più volte, la guarigione sarà ritardata.
Chiunque tenga conto di queste cose sarà deliziato dal proprio piercing per molto tempo.